Tratto Torino - il ristorante per cene e aperitivi a torino

Il concept

Ristorante Tratto

Lo abbiamo chiamato Tratto per tanti motivi e uno di questi è che vogliamo scrivere una storia nuova: la nostra. Proponiamo una cucina che parte da una base tradizionale e territoriale, attingendo alla grande ricchezza gastronomica di Torino, del Piemonte e di tutta Italia. Rielaboriamo le ricette classiche senza stravolgerle, facendole nostre con creatività e con un pizzico di follia, talvolta.

Vogliamo che Tratto sia un posto per tutti. Ristorante, certo, ma anche locale per aperitivi gourmet. Il nostro menu è estremamente versatile, fatto di piatti semplici come di ricette più strutturate, ottimo per un percorso degustazione alla scoperta di sapori diversi, ma anche per un aperitivo ricercato con tanti, piccoli piatti.

Il menu del ristorante tratto di torino

Tratto Torino - aperitivo e cena

Il Menù

Il nostro menu è composto da piatti di carne e di pesce, da proposte crude e cotte, tutte caratterizzate da un profondo rispetto per la materia prima di qualità e per il territorio. Abbiamo selezionato prodotti da tutta Italia, tra salumi e formaggi ricercati, pane e lievitati, vegetali e carni, garantendo sempre freschezza e varietà. Il nostro menu è legato alla stagionalità e può subire variazioni a seconda delle proposte del mercato, che spesso diventano ispirazione per la nascita di nuovi piatti.

Tratto Torino - enoteca / vineria

I Vini

La nostra carta dei vini è pensata per offrire qualità e varietà. Proponiamo grandi etichette e bottiglie di nicchia, produttori blasonati e piccole realtà artigianali.
Spaziamo dall’Italia alla Francia, con una ricca selezione di Champagne, senza dimenticare altri Paesi del mondo storicamente votati alla viticoltura. Molte delle nostre proposte sono disponibili al calice, per accompagnare i vostri aperitivi o per offrirvi tante possibilità di abbinamenti diverse durante la cena.